Q.B. :

Officina di pensieri, scartoffie, bottoni, dolciumi e intrecci: di lane e di idee!

me stessa medesima!

E' giunta l'ora delle confessioni, dopo anni di latitanza e anonimato tiro giù la maschera ( di un fashionissimo color verde tiffany) e mi mostro in tutta la mia imperfettissima bellezza (odio autoincensarmi ma poichè credo che Qualcuno lassù non sia capace che di capolavori non posso non ammetterlo!).
Il mio delirio telematico ha avuto i suoi natali nell'ormai lontano 14 Maggio 2011, uno di quei giorni, sparuti in verità, in cui, da un minuto all'altro, "niente è più com'è e tutto diventa come non è e viceversa", volendo citare la "moltezza" partorita dal buon Carroll.
Ho avuto inoltre la fortuna sfacciata di imbattermi in un altro di quei giorni sparuti di cui sopra ( e questo fatto, in seguito ad un veloce ed arbitrario calcolo delle probabilità , mi ha portata alla convinzione che sia pure l'ultimo, penso/temo/spero di quei giorni di allineamento planetario pressocchè irripetibili) e corrisponde alla data discussa dalla regia ,che l'aveva stabilita per il 29 Dicembre 2011, ma che è stata "girata" a conti fatti nel giorno 30 Dicembre 2011.

Questa premessa mi permette di suddividere i litri di tempo, con cui finora ho inzuppato le mie zolle di vita, in due quantità ben definite e una terza in via di definizione!
Amo attribuire a ciò che mi circonda una materia fisica forse perchè mi rassicura l'idea, quasi agnostica, a dispetto della mia fede, di raccogliere gli input esterni in una sorta di inventario: acqua , terra, aria, fuoco.
L'ACQUA è il TEMPO, la TERRA è la VITA, l'ARIA è DIO, il FUOCO è l'AMORE intimo e fraterno.
Mi piace pensare che se il lotto di vita che abbiamo lo bagnamo sapientemente con il nostro tempo allora i frutti che lo Spirito avrà disperso prolificheranno e seguiranno la strada che indicherà loro l'amore.
E dopo questo delirio mistico-eretico da prendere assolutissimamente (adoro i superlativi) con le pinze, procedo a centellinare le mie gocce di tempo graduandole come fossero in uno di quei bicchieroni del minipimer a immersione scanditi da rigoni con tanto di quantità in dl ( che ogni volta mi ricordano che dovrei rispolverare le equivalenze!)nelle seguenti fasi:

-giorno 9054 ca.
-giorno 0
-giorno 1

Nessun commento:

Posta un commento